Massaggi

Risveglia i tuoi sensi, concediti un massaggio corporeo, il tuo viaggio verso il benessere inizia qui

Fin dall’antichità il massaggio è stato sempre considerato un mezzo per ritrovare il benessere. In Oriente è una vera e propria cultura ed è proprio da lì che provengono i metodi più conosciuti ed utilizzati.

NB: per ogni massaggio si potrà scegliere la profumazione di olio preferita.

  • Massaggio decontratturante: ha lo scopo di sciogliere le contratture muscolari tramite la manipolazione di zone ben precise.
  • Massaggio decontratturante all’arnica: aiuta ad alleviare rigidità e tensioni, favorisce il recupero e sostiene le funzioni naturali della pelle. La sua fragranza è un perfetto equilibrio tra le note stimolanti del rosmarino e quelle rilassanti di lavanda.
  • Massaggio linfodrenante: agisce sulla circolazione linfatica, allo scopo di facilitarla, favorendo di conseguenza l’eliminazione di eventuali ristagni di liquidi.
  • Massaggio emolinfatico: utilizzato per stimolare la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica, favorisce il reflusso dei liquidi interstiziali del microcircolo veno-linfatico, e agisce per lo più allo scopo di prevenire o intervenire sui normali processi di senescenza e sulla formazione degli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica.
  • Massaggio emolinfatico modellante: apporta benefici sia sulla circolazione linfatica e sanguigna, sia sulla tonificazione e il modellamento dei muscoli; questo è possibile attraverso l’utilizzo di tecniche note quali lo sfioramento, la frizione, l’impastamento, la percussione e la vibrazione.
  • Massaggio hot stone: viene eseguito mediante l’uso di pietre ricavate da roccia vulcanica scaldate e posizionate su diverse parti del corpo. Oltre all’effetto rilassante, il calore delle pietre ha un potere decontratturante, vasodilatatore e migliora la circolazione sanguigna. Ha capacità linfodrenanti e attenua il dolore in caso di artrosi, dolori reumatici e artritici, dolore lombare, cervicale.
  • Candle massage: effettuato attraverso delle specifiche candele composte da oli e burri vegetali capaci di idratare e nutrire profondamente la pelle ma anche rilassare profondamente il corpo e la mente. Decontratturante e coinvolgente.
  • Massaggio californiano: eseguito con oli profumati mira al raggiungimento di un “riequilibrio” fra il piano fisico e quello spirituale.
  • Bamboo massage: impiega canne di bambù di varie dimensioni per stimolare i tessuti superficiali e profondi del corpo; Il contatto degli strumenti di bambù sulla pelle può creare una sensazione piacevole e rilassante, contribuendo a ridurre lo stress e migliorare il benessere generale.
  • Massaggio Madero: grazie all’utilizzo di diversi strumenti in legno naturale aiuta a trattare e stimolare diverse aree del corpo generando un immediato effetto drenante, rimodellante e rilassante. I risultati, in termini di tonicità e gonfiore, si evidenziano già dopo le prime sedute.
  • Ki-do massage: unito a manovre di stretching, mobilizza le articolazioni, distende la muscolatura, stimola vari apparati (tra cui quello digestivo, respiratorio e cardiocircolatorio) e drena i liquidi in eccesso.
  • Massaggio grattini viso&corpo: per una pausa dalla quotidianità frenetica e per ritrovare l’equilibrio psicofisico.
  • Massaggio al cioccolato viso&corpo: il cioccolato stimola le endorfine e il suo aroma ha un potere antistress e antidepressivo. I semi di cacao sono inoltre ricchi di sali minerali, caffeina e tannini che hanno effetti drenanti: per questa ragione è ottimo per combattere cellulite e ritenzione idrica.
  • Massaggio relax viso&corpo: grazie a tecniche specifiche stimola l’energia dell’organismo, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica. Tra i benefici possiamo contare la riduzione degli stati d’ansia e dei livelli di stress.
  • Massaggio modellante: consiste nel praticare pressione e sfioramenti sulla pelle. I movimenti sono eseguiti lungo le fasce muscolari, partendo dalle estremità del corpo verso il cuore. Questa tecnica, chiamata anche modelage, ha come scopo quello di stimolare le zone muscolari particolarmente soggette alla perdita di tono ed elasticità, eliminandone l’aspetto cadente e donandole così una linea migliore.
  • Face up – massaggio viso: produce un effetto lifting naturale sin dalla prima seduta. Si tratta di un massaggio energico ma delicato che utilizza tecniche vibratorie per ossigenare la pelle, donando al viso un aspetto più luminoso, tonico e levigato.
  • Riflessologia plantare: è un massaggio fatto con i pollici delle mani sulla pianta del piede e serve a riequilibrare l’energia e il benessere del corpo. Nei piedi sono presenti molte terminazioni nervose che, se stimolate, inviano al cervello degli input per farci stare meglio.
  • Metodo Manuela Shala: una sola sessione di massaggio è in grado di produrre nuova linfa eliminando quella vecchia. Questo porta al risveglio del metabolismo, combattendo inestetismi e rafforzando le difese immunitarie. Le speciali manovre si aggirano su accumuli adiposi, rimollando la silhouette ed eliminando scorie e tossine per un corpo più funzionale.
massaggi
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
Prenota subito un appuntamento presso la nostra struttura. Con Domus riscoprirete il piacere di una coccola tutta per voi.

    DOMUS ESTETICA
    Domus Estetica